Informazioni

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!
Potete farlo semplicemente inviando una mail all' indirizzo di posta elettronica:

sporttimepp@gmail.com

Non estitate a chiedere, saremo felici di aiutarvi,

Staff

Translate

Powered by Blogger.
martedì 15 gennaio 2013

Per principianti: come iniziare una partita.

PRE PARTITA

ll pre partita non è niente di particolare dal punto di vista delle regole, consiste solo nel stabilire a che punteggio ogni giocatore deve mirare ad arrivare per poter aggiudicarsi l’incontro e nel scegliere chi inizierà la partita tramite la sorte, si possono adottare metodi come la monetina, o semplicemente quello che vi piace, tanto uno vale l’altro.


INIZIO DELLA PARTITA

L’inizio della partita viene affidato al giocatore che ha vinto il sorteggio durante il pre-partita. Presa la pallina, colui incaricato di iniziare, deve posizionarsi in un punto del fondo della sua metà di tavolo da gioco. Fatto ciò può procedere a lanciare la pallina verticalmente verso l’alto ad un’altezza di 10, 20, 30, 40 ( il massimo consigliato ) centimetri in modo da poterla colpire e farla ribalzare una volta nel proprio campo e una volta nel campo dell’avversario. Dopo ciò il ruolo del giocatore che batte è finito e tocca al ricevente rinviare la pallina questa volta però cercando di indirizzarla verso il campo dell’avversario, senza che rimbalzi nel campo proprio. Ricordiamo che la pallina va colpita prima che vada fuori o che effettui un secondo rimbalzo. Lo scambio di rinvii continua fino a quando uno dei due giocatori sbaglia il rinvio in vari modi che sono elencati nelle regole tra cui mancare la pallina, spedirla a rete, farla rimbalzare nel proprio campo ecc...In tal caso il giocatore avversario a quello che ha sbagliato guadagna un punto.

0 commenti:

Benvenuti!

Benvenuto visitatore, questo sito è stato ideato a scopo informativo a scopo di riunire tutti gli appassionati del ping pong in un unico luogo.
Buona permanenza

Post più popolari