Informazioni

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!
Potete farlo semplicemente inviando una mail all' indirizzo di posta elettronica:

sporttimepp@gmail.com

Non estitate a chiedere, saremo felici di aiutarvi,

Staff

Translate

Powered by Blogger.
giovedì 17 gennaio 2013

Per principianti: il diritto ed il rovescio.

COSA SONO IL DIRITTO ED IL ROVESCIO…

Il diritto ed il rovescio sono due modi di colpire la pallina in base a quale lato della racchetta viene usato per colpire la pallina. Se si è destrorsi il diritto sarà quello che necessita l’apertura del braccio verso destra per poi richiuderlo in avanti per colpire la pallina con potenza e precisione. Perciò il diritto è a destra per i destrorsi e a sinistra per i mancini. Il diritto , se si è principianti , va eseguito per intero aprendo molto il braccio e facendolo abbastanza platealmente in modo da acquistare padronanza. Il rovescio è esattamente il contrario del diritto ma va eseguito tenendo la racchetta sempre con la stessa mano e spostandola sul lato opposto di dove si fa il diritto colpendo la pallina con li lato opposto della racchetta a quello che si usa per il diritto. Il diritto è generalmente più facile e naturale da imparare rispetto al rovescio, che viene padroneggiato , in genere , più tardi.


IL TAGLIO NEL DIRITTO E NEL ROVESCIO

La tecnica del taglio può essere effettuata i tutti i colpi soprattutto nel diritto e nel rovescio. Nel diritto di solito il taglio viene applicato in modo che la pallina compia una parabola e in modo che rimbalzi più in avanti per rendere molto più difficile il rinvio all’avversario. Non sempre succede ciò infatti esistono numerosi modi di usare il taglio, che approfondiremo nella sezione per esperti.

CONSIGLI PER GLI SCAMBI

Negli scambi che si eseguono durante la partita , quando la pallina arriva a destra è consigliabile il diritto mentre a sinistra il rovescio ( questo per destrorsi , il contrario per mancini ) , invece se la palla arriva centralmente , è sempre consigliabile di colpire quest’ultima con il rovescio, visto che necessita di piegare meno il polso. Perciò la palina verrà colpita con una superfice perpendicolare ad essa in modo da rinviarla dentro il campo. Se ormai di padroneggia con il rovescio si deve cercare di angolare la pallina verso gli spigoli della superfice di gioco, visto che la pallina arriva semplice e centrale bisogna sempre approfittare.

0 commenti:

Benvenuti!

Benvenuto visitatore, questo sito è stato ideato a scopo informativo a scopo di riunire tutti gli appassionati del ping pong in un unico luogo.
Buona permanenza

Post più popolari